domenica 22 novembre 2009

Arredamento Vintage

...ARREDAMENTO VINTAGE...
Vintage solamenete una ripresa estetica?
NO!E' molto di piu!
Chiunque puo'essere affascinato dallo stile vintage, sia le generazioni di ragazzi che intendono ugualiare personaggi e generi ormai leggendari, che quella adulta che vuole conservare lo stile della propria giovinezza a dispetto della moda del momento.

..QUINDI OGGI ARREDIAMO VINTAGE...

Arredare vintage la nostra casa e perchè non il nostro ufficio è come dichiarare di appartenere ad una generazioe che non ha un preciso dato anagrafico, ma ad un vero e proprio gusto, un vero sistema di idee.

Molti esperti di arredamento citano che ormai non c'è altro da inventare, ma che assistiamo a delle reiterpretazioni.Beh!Oggi questa citazione fa propio al nostro caso perchè vogliamo dare un luce vintage ai nostri locali...vogliamo proprio arredare vintage...

E come la diamo questa luce vintage? E' semplice..Con questa lampada Tiffany




Perez da oltre trent'anni utilizza la tipologia di vetro che Louis Comfort Tiffany figlio del famoso gioielliere Newyorkese, studiando le possibilità di ottenere infinite gradazioni e sfumature cromatiche, arrivo' a scoprire ilo vetro irridescente dalla cromia brillante e variegata, con il quale creo' bellissime vetrate vasi e lamapde che arredano.

Questo modello di lampada Tiffany come tuutti gli altri proddotti di questa categoria vegono realizzati a con originale vetro Tiffany americano e lavorati e prodotti interamente a mano.

che dire di piu'.....

Ancora una volta una lampada come complento d'arredo caratterizato da un vetro elegante che lo rende un
articolo unico ed irripetibile.


La redazione di Arredare&Arredare

venerdì 20 novembre 2009

Cristallo Sintetico

...Arredare con cristallo sintetico...
Ma cosa è il cristallo sintetico?

Il cristallo sintetico é:una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, estere dell'acido metacrilato.

A temperatura ambiente è un liquido incolore, infiammabile, irritante, dall'odore caratteristico. Data la sua elevata tendenza a polimerizzare spontaneamente, viene conservato con aggiunta di tracce di composti stabilizzanti, capaci di inibire la reazione di polimerizzazione.

Dopo questa definizione tecnica guardiamo di capire cosa é con parole piu semplici.

Il
cristallo sintetico o comunemente chiamato cristallo acrilico è trasparente più del vetro al punto che possiede caratteristiche di trasparenza assimilabili alla fibra ottica allo stesso tempo è piu solido e piu robusto e soprattutto molto piu resistente.


Il cirstallo sintetico il quale utilizzo si è cominciato a diffondere verso la fine degli anni trenta, piu preicamente fu sviluppato nel 1928 in vari laboratori e immesso nel mercato nel 1933 dall'industria chimica tedesca Rohm.


Il cristallo sintetico è piu tenero e sensibile del vetro ma allo stesso tempo infrangibile, puo essere modelettato per riscaldamento a temperature relativamente basse (100°c circa).Oltre ad essere modellato, pezzi di questo materiale si possono saldare sciogliendone gli strati superficiali con un opportuno solvente - diclorometano o cloroformio. La giuntura che si crea è quasi invisibile. Gli spigoli vivi possono inoltre essere facilmente lucidati e resi trasparenti.

Per queste caratteristiche il cristallo sintetico è pesso usato il alternativa al vetro, per la fabbricazione di cristalli di sicurezza e articoli similari.

"E inoltre"

levigando
spazzolando
modellando

si possono ottenere anche complementi d'arredo....
Espositori, mobiletti, mensole, portariviste, portagoggeti, e molti altri oggetti per arredare in modo semplice ma di alto design la tua casa o il tuo ufficio .



lunedì 9 novembre 2009

Portafoto moderni che arredano


Cosa è una foto?


Un ricordo, uno splendido momento catturato da un occhio bionico ed
immortalato su di un pezzo di carta; potremmo definirla...
un opera d’arte moderna!


Allora vogliamo tenere le nostre foto in un cassetto?


Quindi suggeriamo uno dei fantastici portafoto Scotillo realizzato con maestria in cristallo sintetico trasparente che, oltre ad aiutare le tue fotografie ad "uscire da quel cassetto", potra’ arredare il tuo soggiorno, la tua camera o il tuo ufficio. Scotillo si identifica in un team di professionisti di rara esperienza, particolarmente attenti ad ogni fase produttiva, compresa la fondamentale levigatura e spazzolatura finale eseguita con estrema pazienza e sempre rigorosamente a mano! Scotillo riesce a modellare la straordinaria luminosità del miglior cristallo acrilico dando vita ad un design creativo ma lineare, indubbiamente dai tratti minimal e rigorosamente Made in Italy.

Oltre ad essere un oggetto caratterizzato dalla particolarità del materiale, diventa allo stesso tempo un complemento d’arredo con una straordinaria luminosità donata da questo pregiato cristallo acrilico dando vita ad un design creativo.

Grazie a questo portafoto moderno anche le tue immagini faranno parte del tuo arredamento e
certamente non passeranno più inosservate!


(clicca sulla foto per accedere dirrettamente a particolare complemento d'arredo)

Come?

Ad esempio se hai fotografato dei paesaggi potrai inserirli dentro le pagine portafoto e, a seconda della colorazione della stanza, scegliere i colori della foto che più si addicano all’arredamento, così da creare una sinergia d'impatto volta ad esaltare l'intero contesto.

Oltre al portofato, Scotillo, crea complementi d’arredo, che sanno essere utili…

Quindi cosa aspetti?
Dai un occhiata alla collezione completa di portafoto moderni,
visita il catalogo on line!


La redazione di Arredare&Arredare.